Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie La fine della “Theao”, il Milan saluta Theo Hernandez: i numeri della coppia

ULTIME MILAN NEWS

La fine della “Theao”, il Milan saluta Theo Hernandez: i numeri della coppia

esultanza gol Theo Hernández Rafael Leao AC Milan Milan-Venezia 4-0 Serie A 2024-2025
Dopo sei anni di cavalcate inarrestabili e giocate mozzafiato, la "Theao" si scioglie: i numeri della coppia che ha infiammato la Serie A
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Dopo sei anni di cavalcate inarrestabili e giocate mozzafiato, la "Theao" si scioglie. La temibile coppia che ha infiammato la fascia sinistra del Milan, formata da Theo Hernandez e Rafael Leao, viene separata dalle inesorabili logiche del mercato. Nelle prossime ore, il terzino francese lascerà ufficialmente il club rossonero per trasferirsi all'Al-Hilal in Arabia Saudita.

Un addio che segna un'epoca: i numeri della Theao

—  

È la fine di un'epoca per quella che Leao ha ricordato con le emoji come il "treno" e il "surfer", due elementi complementari che hanno fatto innamorare i tifosi milanisti. Per Rafa, che resterà al Milan, Theo non era solo un compagno di squadra, ma un vero e proprio "fratello" sul campo. Insieme, hanno condiviso un'enormità di tempo: ben 14.894 minuti totali.


Le statistiche raccontano di un legame indissolubile in campo: in 224 partite giocate insieme, hanno collezionato 123 vittorie, 51 pareggi e 50 sconfitte. La loro intesa ha prodotto ben 13 partecipazioni dirette ai gol: 8 reti di Leao con assist di Theo e 5 gol del francese su servizio di Rafa. Più in generale, quando sono stati in campo fianco a fianco, hanno contribuito a un totale di 91 gol (62 per Leao, 29 per Theo).

Insieme, hanno sollevato un indimenticabile Scudetto e una Supercoppa Italiana, trofei che resteranno a testimonianza di un'intesa speciale e di un periodo di rinascita per il club.

L'addio di Theo Hernandez lascia un vuoto significativo non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche emotivo. Il Milan dovrà ora reinventare la sua fascia sinistra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo interprete capace di raccogliere l'eredità lasciata da uno dei migliori terzini al mondo.