news milan

Juventus-Milan, le pagelle: Kessie e Rodriguez, ingenuità decisive

Sorride la Juventus a Gedda: nella Finale di Supercoppa Italiana, i bianconeri vincono 1-0 grazie al gol di Cristiano Ronaldo: voti e pagelle della gara

Luca Fazzini

Franck Kessiè, e Alex Sandro (credits: GETTY images)
 Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Senza Higuain e al termine di una vigilia tormentata, il Milan affronta la Juventus nella Finale di Supercoppa Italiana, con l'obiettivo di ripetere l'impresa di Doha nel 2016. I bianconeri partono forte, con il sinistro di Douglas Costa al 3' che finisce fuori di poco. Al 16' è Cancelo a rendersi pericoloso, con un laterale che termina fuori di poco. I rossoneri sono però aggressivi e non sfigurano: pressing e giocate di buona qualità regalano un primo tempo piacevole. Nel finale, un'occasione per parte: prima la girata di Ronaldo, che termina alta, poi il tiro di Calhanoglu su cui è bravo Szczesny a bloccare.

 

Nella ripresa, sono i rossoneri a partire fuori, con la traversa di Cutrone al 47'. Al 58' di prova Ronaldo, ma Donnarumma è attento. Due minuti più tardi, ecco il vantaggio bianconero: Rodriguez sale tardi sulla linea del fuorigioco e tiene in gioco Ronaldo, che di testa sfrutta l'assist di Pjanic e beffa Donnarumma. Nel finale Gattuso inserisce anche Higuain e Conti, ma la sostanza non cambia: ad esultare, a Gedda, è la Juventus, che scavalca i rossoneri nell'albo d'oro della competizione.

 

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso