L’olandese sta comunque trovando il modo di incidere anche da posizione arretrata, ma dato il rendimento avuto in quest’annata appare delittuoso farne a meno come appoggio sulla trequarti.
In secundis, vista che la sensazione che si profila da Milanello è quello della rinuncia ai Fab Four per l’inserimento di un centrocampista in più in mezzo al campo, la titolarità di Joao porta dunque all’assenza di Rafa Leao dal 1’.
Il quesito da porsi è uno: è giusto rinunciare a valorizzare un giocatore di tua proprietà per dare così risalto a un calciatore che, in fin dei conti, non è un patrimonio tecnico-economico del club? Una domanda complessa, ma che deve invitare a delle riflessioni, ancor prima di parlare di prelazioni con il Chelsea in vista dell’estate. La permanenza va meritata sul campo e questo Joao Felix deve ancora dimostrare, al di là della fiducia dell’ambiente, di poter essere un giocatore da Milan. Al rettangolo verde di gioco la risposta, come sempre, con la possibilità di essere smentiti o meno. Ma da Joao Felix si pretende di più». LEGGI ANCHE: Milan, quanto ti manca Loftus-Cheek? Un tassello fondamentale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)