Il Milan Futuro è un progetto fondamentale per le strategie future del club. E questo traspare abbastanza chiaramente dalle parole di Zlatan Ibrahimovic e non solo. Sembra chiaro che i rossoneri stiano dando priorità finalmente alla valorizzazione del talento dei giovani. E il Milan ne ha in abbondanza. Ovviamente Francesco Camarda è l'esempio più brillante di tutto ciò: l'attaccante rossonero ha fatto faville nella Primavera del Diavolo ed è stato il trascinatore dell'Italia Under 17 negli scorsi Europei di categoria. Ed è proprio dell'Italia e dei giovani di cui vogliamo parlare. La Nazionale maggiore ha fatto un buco nell'acqua clamoroso in Germania e, presto, potrebbe anche ripartire grazie ai talenti del Milan. Sono infatti tantissimi i giovani rossoneri chiamati dal mister Corradi per gli Europei Under 19.


ULTIME MILAN NEWS
Italia, ecco il Milan! Camarda, Zeroli e non solo: guida alla rivoluzione
Milan, Camarda: puntare sul talento. Occhio ad attendere troppo. L'Italia...
—Si parte con la difesa in cui sono due i terzini del Milan presenti: Davide Bartesaghi, che ha già esordito in prima squadra e che dovrebbe essere tra i top in Serie C, e Vittorio Magni, giovane dalla spinta offensiva molto interessante. Per il centrocampo un solo convocato rossonero, ed è Kevin Zeroli. Corpo e anima della Primavera, sarà il primo storico capitano del Milan Futuro. In attacco ben tre giocatori: Tommaso Ebone, Diego Sia e poi ovviamente Camarda. Si può parlare di vero e proprio 'blocco Milan' per l'Italia Under 19.
LEGGI ANCHE
Non si può attendere troppo il futuro
—Giocatori che dovrebbero essere dei protagonisti sia nella competitivo Continentale sia per il Milan Futuro. Ed è chiaro come ragazzi di questo talento debbano ancora crescere per poter fare parte della Nazionale maggiore, ma la strada è chiara. I talenti azzurri del futuro sono a Casa Milan. E qui arriverà un altro lavoro fondamentale di Bonera e Fonseca: cercare di valorizzare nel migliore dei modi tutti questi ragazzi. Camarda, Zeroli e non solo possono davvero essere la spina dorsale del club e della Nazionale. Basta non attendere troppo. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca: "Voglio vincere. L'identità fondamentale". Poi parla dei giovani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.