Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Inter, sotto indagine una decina di plusvalenze fittizie da 90 milioni

Steven Zhang, Presidente dell'Inter

Continuano le indagini della Guardia di Finanza sull'Inter e le operazioni che hanno generato plusvalenze fittizie. Ecco le ultime.

Stefano Bressi

Arrivano dettagli e novità sulle indagini della Guardia di Finanza che coinvolgono anche l'Inter per alcune operazioni che sembrano essere non pulitissime. Dopo che le Fiamme Gialle hanno effettuato una perquisizione negli uffici della Covisoc, secondo il CorSport, sarebbe emerse circa dieci operazioni da approfondire. Sono tre in particolare quelle che generano non pochi sospetti. Trasferimenti che avrebbero generato, in totale, circa 90 milioni di plusvalenza, distribuite in due esercizi. Il tutto per raggiungere i parametri del Fair Play Finanziario, quello per cui il Milan ha pagato.

Il reato ipotizzato è quello di falso in bilancio ed è questo il motivo delle indagini. Una situazione che riguarda l'Inter, ma anche il Napoli e la Juventus per esempio. Innocente il Milan, dopo perquisizione. L'inchiesta non ha ancora alcun soggetto nel registro degli indagati e punta a verificare un sistema basato su scambi di mercato tra società senza reale movimento di denaro, ma con plusvalenze a bilancio per tutti. Milan, non solo Botman in difesa: ecco il possibile altro acquisto sul mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di