Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Sérgio Conceicao: record storico al Milan con la vittoria della Supercoppa

Sergio Conceicao AC Milan Juventus-Milan 1-2 Supercoppa Italiana
Sérgio Conceicao è già entrato nella storia del Milan. Con il trionfo nella Supercoppa, il tecnico portoghese ha stabilito un record
Redazione

Sérgio Conceicao è già entrato nella storia del Milan. Con il trionfo nella Supercoppa Italiana 2025, il tecnico portoghese ha stabilito un record straordinario:  secondo opta, è l’allenatore che ha impiegato meno partite per conquistare un trofeo nella storia del club rossonero dal 1929/30, l’epoca del girone unico.

Conceicao ha battuto il precedente primato detenuto da Vincenzo Montella, che nel dicembre 2016 aveva vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus alla sua 18ª partita sulla panchina del Milan. Il portoghese, invece, ha raggiunto il successo con una velocità ancora maggiore, dimostrando subito il suo valore e l’impatto positivo sul gruppo.


Un successo che lancia il Milan

—  

La vittoria di Conceicao nella Supercoppa non è solo un dato statistico, ma rappresenta anche una dimostrazione di come il tecnico sia riuscito a trasmettere la sua mentalità vincente in tempi record. La squadra, compatta e brillante, ha superato le difficoltà delle semifinali contro la Juventus e ha dato il massimo nella finale contro l’Inter, in un derby dal grande significato simbolico.

 

tutte le notizie di