Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Inter-Milan, reazione eccessiva: Theo ha fatto un fallo di gioco, niente più

Derby Inter-Milan Theo Hernandez | Serie A News

Il derby Inter-Milan ha lasciato strascichi e polemiche importanti. Theo Hernandez merita un trattamento tale dopo un fallo di gioco?

Renato Panno

I tre punti contro l'Inter sono stati fondamentali per un Milan ancora in corsa per l'obiettivo/sogno scudetto. Un risultato tanto importante quanto inaspettato dal momento che i nerazzurri sono stati padroni del campo per lunghi tratti della sfida. Sarà che ancora la sconfitta brucia, sarà che non è mai facile dirigere la sconfitta in una stracittadina, ma tutto ciò che il derby si è lasciato alle spalle risulta forse un po' troppo eccessivo.

Dalla vittoria immeritata si è passati al fallo quasi netto di Olivier Giroud su Alexis Sanchez. Sarà così? Ad ognuno il proprio punto di vista, ma le immagini parlano chiaro. E poi, come se non bastasse, è partito un accanimento davvero al limite dell'esagerazione nei confronti di Theo Hernandez. Dalla sua espulsione in poi si è scatenato il finimondo. Il terzino francese ha sì commesso un intervento sicuramente non corretto nei confronti di Denzel Dumfries, ma sottolineare l'importanza della partita può bastare quantomeno a comprendere il perché di una scivolata da dietro comunque da condannare. E invece no, da quel momento in poi è partita una vera e propria caccia all'uomo.

Prima è stato proprio Dumfries a tentare un'aggressione verbale e non solo nei confronti di Theo, poi sono arrivate alcune immagini che, se confermate, potrebbero risultare particolarmente gravi. Sembra infatti che Lautaro Martínez abbia destinato uno sputo nei confronti di Theo. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ovviamente. Nulla è stato confermato. Ma da quel che si vede rimane più di un dubbio. Un fallo, anche se poco ortodosso, può scatenare una reazione simile? Una reazione che denota un nervosismo superiore alla media. Ci sono ancora tante partite da giocare, c'è soltanto da rimanere calmi e godersi un campionato più avvincente che mai. Tutto ciò non fa bene al calcio. Le Top News di oggi sul Milan: esclusiva Ravezzani, ufficiale un giocatore e le ultime dall'infermeria

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di