news milan

Inter-Milan, il derby gli opposti: il giovane Diavolo sfida i nerazzurri

ULTIME NOTIZIE DERBY INTER-MILAN - Ci siamo, è il giorno del derby: il giovane Milan di Stefano Pioli sfida l'esperta Inter di Antonio Conte

Salvatore Cantone

ULTIME NOTIZIE DERBY INTER-MILAN

ULTIME NOTIZIE DERBY INTER-MILAN - Il Corriere della Sera, in edicola questa mattina, si concentra ovviamente sul derby Inter-Milan, in programma quest'oggi a San Siro. Il Milan in questa stracittadina si gioca tanto: è una prova del fuoco per i tanti giovani presenti nella rosa rossonera.

Il giovane Milan, che ha un età media di 24,8 - la più bassa della Serie A -, sfida l'esperta l'Inter di Antonio Conte (che ha un'età media di 28,2, con diversi innesti over 30 nel mercato estivo). La squadra nerazzurra resta superiore, ma il Milan è al primo posto in classifica e non ha subito alcuna rete fino a questo moment0. Il Milan ora è una squadra e lo si vede chiaramente anche occhio nudo.

19 risultati utili consecutivi non sono casuali, e il primo posto in Serie A ne è la dimostrazione. Di sicuro gli avversari del Milan in questo inizio di stagione non erano insormontabili (Bologna, Crotone e Spezia), tuttavia i rossoneri hanno convinto senza tre pilastri come Alessio Romagnoli,Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic. Non tre giocatori qualsiasi. Insomma, i passi avanti sono evidenti: ora non resta che certificare questa crescita nel derby di quest'oggi. Non sarà facile, ma il Milan ha tutte le carte in regola per farcela.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso