- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Vincenzo Vergine of AC Milan looks on during warm up prior to the match of Primavera 1 between AC Milan U20 and Cagliari U20 at Vismara PUMA House of Football on November 09, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Quest'oggi, il Coordinatore delle Nazionali giovanili della FIGC Maurizio Viscidi ha incontrato nella giornata odierna i tecnici e gli staff dell'attività agonistica e di base di AC Milan. Per un confronto mirato a sviluppare nozioni sulle metodologie di allenamento. Con un focus sul ruolo dell'attaccante. Dopo aver incontrato Genoa e Monza a novembre, dunque, il coordinatore delle Nazionali Giovanili azzurre è stato accolto al 'Vismara' dai dirigenti e dai tecnici rossoneri.
Lo scambio di competenze avvenuto alla presenza del Responsabile del Settore giovanile, Vincenzo Vergine, e del Responsabile di Milan Futuro, Jovan Kirovski. Si è aperto con una slide in cui è stato evidenziato che il Milan è la squadra che fornisce il maggior numero di giocatori alle Nazionali giovanili azzurre (sono ben 30). L'incontro, inserito in un programma di costante monitoraggio e collaborazione tra la FIGC e i club. Ed è stata l'occasione per approfondire il lavoro svolto nei settori giovanili e per rafforzare il legame tra le società e il Club Italia. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao ai titoli di coda: cosa non ha funzionato con lui?>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA