Il Milan si è mosso con grande decisione sul mercato estivo, spinto dalla necessità di monetizzare a causa della mancata qualificazione alle coppe europee. Secondo l'analisi di Sky Sport, il direttore sportivo Igli Tare ha saputo eccellere soprattutto nelle cessioni.
ULTIME MILAN NEWS
Il Milan tra plusvalenze d’oro e nuovi talenti nel mirino: da Kiwior a Stroeykens
Le vendite più significative, basate sulle cifre fisse, includono l'addio di Tijjani Reijnders al Manchester City per 55 milioni di euro, quello di Theo Hernandez all'Al-Hilal per 25 milioni e il passaggio di Kalulu alla Juventus per 14 milioni. A queste si aggiungono le uscite di Emerson Royal per 9 milioni, di Morata (stimato a 10 milioni) e di Pellegrino per 3,5 milioni.
Il "capolavoro" di Tare è considerato la cessione di Malick Thiaw al Newcastle, con l'operazione che ha fruttato circa 40 milioni (bonus inclusi) dopo che il giocatore aveva rifiutato una precedente offerta del Como. In totale, le cessioni hanno portato nelle casse rossonere circa 150 milioni di euro, una cifra che non si vedeva da anni e che testimonia l'ottimo lavoro della dirigenza sul fronte delle uscite.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)