© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Pietro Terracciano of ACF Fiorentina greets the fans after during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Milan è prossimo a chiudere l'acquisto di Pietro Terracciano. Stando alle ultime notizie di mercato riportate da esperti come Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il portiere della Fiorentina si appresta a sbarcare a Milanello per prendere il posto di Marco Sportiello, destinato a tornare all'Atalanta.
L'operazione risponde alle esigenze del Milan di avere un altro portiere italiano per la lista Serie A. Terracciano, 35 anni, si legherà ai rossoneri per due stagioni. La sua partenza da Firenze è motivata dall'arrivo di David De Gea, che lo ha chiuso.
L'arrivo di Pietro Terracciano a Milano segnerà un curioso caso di omonimia all'interno della squadra. Il portiere, nato a San Felice a Cancello (Caserta) 35 anni fa, troverà in rosa un altro Terracciano: Filippo Terracciano. Il giovane jolly difensivo, 22 anni, non ha alcun grado di parentela con il neo-arrivato.
Tuttavia, questo non sarebbe un caso isolato nella storia rossonera. L'era Berlusconi vide già la fortunata compresenza di due omonimi: il portiere toscano Giovanni Galli e il difensore milanese Filippo Galli. I due, nonostante non fossero parenti, condivisero lo spogliatoio tra il 1986 e il 1990, contribuendo in modo significativo a un periodo di grandi successi, tra cui uno scudetto e due Coppe dei Campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA