Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultime NEWS MILAN

Guidi: “Il Milan crede ancora in Gimenez, sarà un punto fermo”

esultanza gol Santiago Giménez AC Milan Milan-Feyenoord 1-1 Champions League 2024-2025
Quale sarà il futuro di Santiago Gimenez? Il giornalista Marco Guidi ha provato a rispondere a questa domanda
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Quale sarà il futuro di Santiago Gimenez? Il giornalista Marco Guidi ha provato a rispondere a questa domanda sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Ecco il suo pensiero:

Guidi: "Se il Milan va in Europa League, Gimenez resta con altri due attaccanti"

—  

"L’avventura del messicano al Milan era partita bene (assist all’esordio contro la Roma in Coppa Italia, gol a Empoli alla prima in campionato), ma poi sono rapidamente emerse tutte le difficoltà dell’impatto con un torneo ben più complicato della Eredivisie. Allora Gimenez non è da Serie A? A Casa Milan non lo pensano affatto. Il pensiero comune di tutta la dirigenza è che Santi in estate abbia il tempo per resettare e poi dimostrare tutto il suo valore a partire dalla prossima stagione. Stiamo parlando di un attaccante che nell’edizione attuale della Champions League ha segnato sei gol in sette partite e che poco più di una settimana fa ha compiuto 24 anni. È giovane e ha le qualità per emergere anche in Italia. E soprattutto potrà risolvere i piccoli problemi fisici che l’hanno tormentato dall’arrivo a Milano: prima un fastidio muscolare ereditato dall’ultimo periodo a Rotterdam, poi la brutta botta al fianco rimediata con la Fiorentina. Gimenez, dunque, è un punto fermo dell’attacco che verrà.


Sul resto, dipenderà da incastri e situazioni. Prima considerazione: il Milan giocherà o no le coppe europee? La sensazione è che l’unico modo per centrare la qualificazione sarà vincere la Coppa Italia. A quel punto, dovendo disputare l’Europa League, logico pensare a tre centravanti in rosa. Il messicano più altri due".