© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
SOLBIATE ARNO, ITALY - NOVEMBER 18: (L) Manolo Portanova of Juventus U 19 competes for the ball with (R) Alessandro Guarnone of AC Milan U19 during the Serie A Primavera match between AC Milan U19 and Juventus U19 at on November 18, 2017 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Dopo un'esperienza internazionale e una recente parentesi in Serie D, l'ex portiere del Milan Guarnone torna in Serie C. Il calciatore ha firmato un contratto con la Vis Pesaro, segnando il suo ritorno nel calcio professionistico italiano.
Guarnone, che nella scorsa stagione ha militato nella Vogherese in Serie D, aveva precedentemente accumulato esperienza all'estero, vestendo le maglie di Chiasso in Svizzera, Birkirkara e Valletta a Malta, ed Etar in Bulgaria. Il suo approdo alla Vis Pesaro rappresenta un'importante tappa nel suo percorso, riportandolo in una categoria già assaporata brevemente nel 2018/19 con il Matera. Ecco, di seguito, il comunicato del club:
"La Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Guarnone. Portiere, classe 1999, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2026.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Guarnone si mette in luce per temperamento e crescita costante, mostrando sin da subito leadership e capacità di guidare il reparto difensivo. Dopo l’esperienza con la Primavera rossonera, acquisisce maggior consapevolezza tra i professionisti vestendo le maglie di Chiasso (Challenge League svizzera), Birkirkara e Valletta (Premier League maltese). A luglio 2024 fa il suo rientro in Italia e passa alla Vogherese, in Serie D, dove dimostra la sua affidabilità. Le sue qualità tecniche arricchiranno il nostro organico nella stagione 2025/2026, con l’augurio di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA