© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Bologna 3-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Questa notte, alla 01:00 ora italiana, si è giocata la finale della CONCACAF Gold Cup tra USA e Messico. L’unico rossonero presente era “El Bebote”Santiago Gimenez, che però è partito dalla panchina.
Gli americani partono forte e già al 4° minuto passano in vantaggio grazie alla rete del difensore centrale del Crystal Palace, Chris Richards. I messicani però non si arrendono e al 30’ del primo tempo pareggiano con l’attaccante del Fulham, Raul Jimenez, quasi omonimo del rossonero Santiago.
L’equilibrio resiste per quasi tutto il secondo tempo, ma a 13 minuti dal termine dei tempi regolamentari il centrocampista messicano Edson Alvarez - West Ham - porta in vantaggio la sua squadra con un gol di testa, facendo esplodere i tifosi del “Tri”. La rete viene inizialmente annullata per fuorigioco, ma il VAR interviene e convalida il 2-1.
Nel finale gli Stati Uniti, allenati da Mauricio Pochettino, sfiorano il pareggio, ma il risultato non cambia: il Messico trionfa 2-1 e vince la Gold Cup per la seconda volta consecutiva, la decima nella sua storia. Il rossonero Santiago Gimenez è entrato solo all’86’, senza avere tempo per incidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA