PIANETAMILAN news milan ultime notizie Gold Cup, il Messico di Gimenez trionfa in finale contro gli USA
ULTIME NOTIZIE

Gold Cup, il Messico di Gimenez trionfa in finale contro gli USA

Francesco De Benedittis
Gold Cup, trionfa il Messico di Gimenez: battuti gli USA 2-1 in finale. Decima vittoria nella storia per il “Tri”, rossonero in campo all’86

Questa notte, alla 01:00 ora italiana, si è giocata la finale della CONCACAF Gold Cup tra USA e Messico. L’unico rossonero presente era “El Bebote”Santiago Gimenez, che però è partito dalla panchina.

Gli americani partono forte e già al 4° minuto passano in vantaggio grazie alla rete del difensore centrale del Crystal Palace, Chris Richards. I messicani però non si arrendono e al 30’ del primo tempo pareggiano con l’attaccante del Fulham, Raul Jimenez, quasi omonimo del rossonero Santiago.

L’equilibrio resiste per quasi tutto il secondo tempo, ma a 13 minuti dal termine dei tempi regolamentari il centrocampista messicano Edson Alvarez - West Ham - porta in vantaggio la sua squadra con un gol di testa, facendo esplodere i tifosi del “Tri”. La rete viene inizialmente annullata per fuorigioco, ma il VAR interviene e convalida il 2-1.

Nel finale gli Stati Uniti, allenati da Mauricio Pochettino, sfiorano il pareggio, ma il risultato non cambia: il Messico trionfa 2-1 e vince la Gold Cup per la seconda volta consecutiva, la decima nella sua storia. Il rossonero Santiago Gimenez è entrato solo all’86’, senza avere tempo per incidere.