A complicare il tutto, anche l’assenza di una pausa dopo l’Europeo con la Francia. Giroud è arrivato a Los Angeles senza un vero periodo di riposo, un fattore che potrebbe aver influito sulla sua condizione fisica e mentale.
Le difficoltà fuori dal campo
—Come se i problemi in campo non bastassero, anche la vita privata del francese è stata tutt’altro che serena. A gennaio, Giroud è stato direttamente coinvolto nei devastanti incendi che hanno colpito la California, e poche settimane dopo ha subito un furto nella sua abitazione. A questi episodi si aggiungono condizioni climatiche difficili, come le temperature glaciali affrontate in Colorado (-15° in una gara contro i Rapids), e persino una scossa di terremoto avvertita vicino al centro di allenamento del LAFC.
Quale futuro per Giroud?
—L’esperienza in MLS, finora, non è andata come Giroud e il Los Angeles FC speravano. Il tempo per invertire la rotta c’è ancora, ma se le difficoltà dovessero continuare, il club potrebbe prendere in considerazione delle alternative e lo stesso attaccante potrebbe riflettere sul proprio futuro. La carriera di Giroud ha dimostrato più volte che non bisogna mai sottovalutarlo, ma per ora il sogno americano sembra più una battaglia da vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)