- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Emanuele Giaccherini, ex calciatore in Serie A con Cesena, Juventus, Bologna, Napoli e Chievo e oggi opinionista per 'DAZN', ha parlato dell'avventura di Sergio Conceicao nel Milan. Ecco, quindi, le dichiarazioni dell'ex giocatore anche della Nazionale Italiana sull'allenatore portoghese dei rossoneri a 'DAZN Serie A Show' di ieri sera.
"I problemi del Milan sono determinati dall'allenatore, dai giocatori, ma per me alla base c'è la società, che è spaccata in due. Non si capisce chi prende le decisioni tante volte, chi è il direttore, non si capisce chi fa il mercato. Io non voglio giustificare il lavoro di Conceicao, però ha trovato quella squadra lì. Magari avere tempo di costruire la squadra, con i giocatori che vuole lui, con i giocatori utili al suo modulo, e magari vedere come terminerà la stagione".
"Perché per me - ha proseguito Giaccherini sul Milan di Conceicao - il modo per Conceicao di rimanere nel Milan è capire se troverà la chiave per finire bene la stagione e dare un’impronta forte al Milan. Cioè se io vedo che il Milan termina la stagione con 6-7 vittorie ma con un'ambizione che fa capire che c'è un progetto per il prossimo anno, allora secondo me Conceicao ha le carte in regola per rimanere".
" Io penso che se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia avrebbe l’accesso diretto all’Europa League e poi avrebbe a palmarès anche la Supercoppa Italiana”, ha concluso Giaccherini. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan e Roma, che intreccio di attaccanti! Le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA