Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso a Milan TV: “Bakayoko? I panni sporchi si lavano in famiglia”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine del match di 'San Siro' contro il Bologna: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"ULTIME MILANGennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine del match di 'San Siro' contro il Bologna. Queste le dichiarazioni di Gattuso:

"Sulla partita: “Sembrava la copia della partita contro la Spal. Tanta roba scolastica, la palla pesava. Cinque giorni non facilissimi. I giocatori che non giocavano da tanto tempo hanno dimostrato rabbia, voglia. Vedendo la classifica stamattina non era un bel vedere, ma oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Giocando così a Firenze è difficile, ma vediamo quello che riusciremo a fare”.

"Sul pubblico: “Mi aspettavo che al primo errore, o se andavamo sotto, ci avrebbero contestato. Invece in 51mila ci hanno incitato, sempre. Onore a loro, mi aspettavo un ambiente diverso”.

"Sul rifiuto di Tiemoue Bakayoko: “Bakayoko? Gli ho chiesto di entrare, ci ha messo 7-8’ per mettersi gli scarpini … Oggi la priorità è il Milan, la società, i giocatori, tutte le componenti. Mi è capitato spesso di discutere con i miei allenatori, ma i panni sporchi si lavano in casa. Domani ci vedremo a Milanello, ci guarderemo negli occhi e ci parleremo”.

"Sul momento del Milan: “Dopo il derby, ci siamo fatti del male, a livello calcistico, a livello tecnico-tattico. Ma non soltanto. Per mesi non si è fatto altro che parlare delle problematiche. Noi stiamo regalando troppo sotto questo aspetto. Quando sono venuti Gazidis e Maldini ne ho parlato: ho lasciato passare delle cose perché vedevo troppa tensione, erano tanti anni che i giocatori non si giocavano cose importanti con questa maglia. Al primo ritardo, hanno pagato tutti. Voglio essere coerente, e vado avanti con ciò che ritengo sia giusto”.

"Sul rush finale della stagione: “Dobbiamo capire cosa è successo in questi mesi: cambio societario, il giocatore più importante è andato via. L’asticella l’ho alzata io. Ma questa squadra ha grandi valori, tanti giovani e tanti margini di miglioramento. Se andiamo a paragonarci con le altre rose stiamo facendo davvero cose importanti”. Per le pagelle dei giocatori rossoneri al termine di questo Milan-Bologna di campionato, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso