Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso a Sky: “Non basta la difesa. Così rischiamo che i risultati non arrivino”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)

Il tecnico del Milan Rino Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi, impegnati oggi in casa contro il Sassuolo di De Zerbi

Edoardo Lavezzari

"Rino Gattuso si è fermato, ai microfoni di Sky Sport, al termine di Milan-Sassuolo, ecco come il tecnico dei rossoneri ha commentato al termine del match: "Dopo le partite contro Empoli e Lazio oggi mi tengo il risultato, ma possiamo e dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Facciamo bene in difesa, ma dobbiamo crescere a livello tecnico. Non voglio sentire parlare di stanchezza, dobbiamo capire perchè non riusciamo a sviluppare e per l'ennesima volta abbiamo sofferto contro un avversario ben organizzato".

"La classifica: "Siamo terzi, ma sono 15/20 giorni che non stiamo attraversando un momento positivo. Dobbiamo giocare 12 finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti: giocatori o pubblico. Se continuiamo a giocare così i risultati possono anche non arrivare più. Non basta, bisogna fare di più".

"I problemi in attacco: "Chi sta nel mondo del calcio lo sa bene. Ci sono giocatori che giocano da 10/11 partite, abbiamo speso tantissimo, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra, non voglio che la squadra si accontenti di non prendere gol, dobbiamo fare tutte e due le fasi, facciamo confusione in attacco".

"La difesa: "Si sono messi tutta a disposizione, coprono bene il campo. Oggi faccio i complimenti al Sassuolo, anche se a parte un paio di occasioni non abbiamo sofferto occasioni così clamorose"

"Calabria: "Il merito è di tutti: degli attaccanti esterni che aiutano, dei centrocampisti e dei difensori. Si stanno sacrificando tutti. Calabria è un giocatore importante, in crescita. Conti e Abate però ci stanno dando tanto quando vengono chiamati in causa. Nel calcio si può sempre migliorare e vale anche per lui, deve continuare a lavorare".

"Instagram: "Aprire un profilo se il Milan va in Champions League? Non ci penso proprio. Già mi insultano così..."

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso