Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso a Milan TV: “La squadra mi ha sorpreso. Su Calhanoglu e Suso …”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ai microfoni di 'Milan TV'

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’ al termine del match di ‘San Siro’ contro la Lazio: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"ULTIME MILAN - Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’ al termine del match di ‘San Siro’ contro la Lazio. Queste le dichiarazioni di Gattuso:

"Sulla vittoria del Diavolo: “Gruppo sano. Abbiamo vinto tante partite, poi siamo caduti, ci siamo rialzati. Ma è una squadra che lavora con grande serietà, dobbiamo essere bravi. Negli ultimi 20-25 giorni non arrivavano i risultati, facevamo fatica, il campo si allungava, ci mancava entusiasmo. Oggi abbiamo ritrovato un qualcosa. Oggi la squadra mi ha sorpreso: ha giocato su un campo dove non le piace, ce l’ha messa tutta, si è fatta trovare pronta. Dobbiamo continuare così”.

"Sulle posizioni in campo di Hakan Calhanoglu e Jesus Suso: “Calhanoglu andava su Leiva, a volte Suso andava più in mezzo al campo per fare meno strada possibile. O meglio, fargliela fare quando abbiamo palla. Possiamo migliorare nei rifornimenti a Piatek, spesso di facile lettura. Quando abbiamo Calhanoglu e Suso in mezzo al campo dobbiamo mandarlo meglio in profondità”.

"Sui complimenti a lui rivolti da Gian Piero Gasperini: “Ieri gli ho fatto i complimenti. L’Atalanta gioca un calcio unico, ha un tipo di gioco in Europa che nessuno ci riesce. Mi fanno piacere le parole di Gasperini, ne sa sicuramente più di me, è più bravo di me e a me piace apprendere da lui. Io non la vivo bene il fatto che per tanti anni ho vinto qui e sono stato tanti anni in questa società: io la vivo con grande responsabilità, non è il massimo. A volte traspare un po’ di nervosismo, quando alzo la voce con i miei giocatori. Per me non è un anno e mezzo, sono dieci anni di carriera: faccio fatica a staccare, ma ho voluto la bicicletta e ora devo pedalare”.

"Sul modulo di gioco nel secondo tempo: “Oggi ho fatto il 3-4-2-1 negli ultimi 20-25 minuti. Laxalt ha la gamba per fare il quinto di sinistra; Conti e Borini, lo stesso, ce l’hanno. Calabria è diverso. Quando bisogna fare tanti metri di corsa, ci vogliono giocatori funzionali. Ho accentrato Calhanoglu per fargli fare meno strada possibile, molte squadre in quella zona lì fanno fatica a coprire e penso che lì possiamo fare male agli avversari. Per Suso, con Hakan vicino, meglio. Se non si faceva male Romagnoli, mettevo Rodriguez terzo di difesa e Borini a sinistra. Dobbiamo mettere i giocatori giusti, con le caratteristiche giuste, al posto giusto”. Per le pagelle dei giocatori rossoneri dopo questo acceso Milan-Laziocontinua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso