- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Carlo Paolo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', è intervenuto sul canale 'YouTube' di Carlo Pellegatti per parlare dei movimenti di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan. Qui di seguito vi riportiamo il video integrale del suo intervento e qualche dichiarazione.
"Sicuramente c'è un interesse a valutare soggetti che possano portare nuova finanza, quindi nuovi soldi, nelle casse di Cardinale che come sapete ha fatto quest'acquisizione a debito - ha spiegato Festa -. Lui ha acquistato il Milan per 1,2 miliardi con quasi 700 milioni di finanziamento di Elliott. Questo finanziamento si è poi ridotto nel corso di questi mesi con il rimborso di 170 milioni, quindi verso Elliott è sceso verso quasi 500 milioni".
"Ecco, cosa vuol dire? Lui si ritrova sempre con un debito molto elevato, e quindi sta cercando, ma lo faceva già prima, poi questo processo si era rallentato, sta valutando dei partner azionari. È anche risaputo che lui in queste settimane è in Qatar, in quell'area dove ci sono gli unici investitori oggi interessati al calcio italiano. Tra il Qatar, Bahrein e Arabia Saudita ci sono eventualmente i soldi per club italiani e quindi eventualmente anche per il Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA