- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
NYON, SWITZERLAND - APRIL 12: Rui Costa of SL Benfica looks on during the UEFA Europa League semi-final and final draw at the UEFA headquarters on April 12, 2013 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)
Settimana importante per il Benfica: questa settimana sono andate in scena le votazioni per eleggere il nuovo presidente del club, come ogni 4 anni. Dopo la fine delle votazioni, l'assemblea del club portoghese ha deciso che alla guida del club resterà l'ex giocatore del Milan, Manuel Rui Costa, leggenda del club.
L'ex trequartista dei rossoneri, alla guida del club dal lontano 2021, è stato confermato come presidente per i prossimi 4 anni. La vittoria del portoghese è stata schiacciante: il 65,9% dei voti contro il 34,11% di João Noronha Lopes, altro candidato alla presidenza.
Dopo l'annuncio, l'ex giocatore dl Milan ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni, rivolte anche, e sopratutto ai tifosi del Benfica. Ecco, di seguito, le sue parole: "Le mie prime parole vanno ai tifosi del Benfica, che immenso orgoglio provo. Congratulazioni per questa straordinaria vitalità democratica e per la straordinaria partecipazione. Non c’è nessuno come il Benfica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA