© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ante Rebic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lecce 2-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Come riportato da SoloLecce e da altre fonti, l'ex Milan Ante Rebic - attualmente svincolato dopo l’esperienza al Lecce - è tornato nella sua terra natale, Donji Vinjani. Per mantenere una promessa fatta da bambino ai suoi compaesani.
Il campione croato, prima ancora di diventare calciatore, aveva giurato: "Sfonderò nel calcio e risolverò i problemi della mia città". Promessa mantenuta: il vice-campione del mondo con la Croazia dei "miracoli" del 2018 è tornato nel suo villaggio di 2.169 abitanti e ha pagato tutti i debiti di 500 suoi concittadini.
Ma non solo: ha anche finanziato la costruzione di un asilo e donato decine di migliaia di euro per realizzare un’area dedicata ai bambini autistici all’interno della stessa struttura.
Ante Rebic, oltre a essere stato un grande calciatore, si è dimostrato anche un grande uomo: sensibile, riconoscente e profondamente legato alle sue origini. In un mondo del calcio sempre più dominato da ricchezza ostentata e contratti faraonici, gesti come il suo valgono doppio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA