La dodicesima giornata della Major League Soccer (MLS) ha regalato risultati sorprendenti e importanti indicazioni sulle gerarchie di Eastern e Western Conference. Se da un lato l'Inter Miami di Lionel Messi, nonostante un gol del fuoriclasse argentino, ha subito una pesante sconfitta per mano del Minnesota United, dall'altro il Toronto FC di Lorenzo Insigne ha ritrovato il sorriso dopo una serie negativa.


EX MILAN
Ex Milan, Giroud in panchina mentre l’LAFC pareggia
L'ex talento del Napoli è stato protagonista nel successo per 2-1 contro il DC United, siglando una delle due reti che hanno permesso alla squadra canadese di portarsi a 10 punti in classifica e di accorciare a sole due lunghezze il distacco proprio dal DC United, attualmente al penultimo posto della Eastern Conference. Una vittoria cruciale che rilancia le ambizioni di Toronto.
LEGGI ANCHE
Nella Western Conference, il tonfo fragoroso è quello dei Los Angeles Galaxy, letteralmente travolti in casa dai New York Red Bulls con un sonoro 7-0. Protagonista assoluto della serata l'esperto attaccante ex Bayern Monaco, Eric Maxim Choupo-Moting, autore di una prestazione maiuscola. La sconfitta getta nello sconforto i "Green and Gold", ora fanalino di coda della conference con un ritardo di sette punti sul penultimo posto occupato dall'Houston Dynamo.
Nel big match di giornata tra Vancouver Whitecaps e Los Angeles FC, la posta in palio è stata divisa con un pareggio. Tra le fila dei californiani, dove figura tra i pali l'ex Tottenham Hugo Lloris, si segnala la presenza in panchina per l'intera durata del match di un altro volto noto del calcio italiano: l'attaccante ex Milan Olivier Giroud. Il bomber francese, arrivato in MLS con grandi aspettative, non è sceso in campo in questa importante sfida. Resta da capire se si sia trattato di una scelta puramente tattica o se vi siano altre ragioni dietro la sua mancata partecipazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.