© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emerson Royal (difensore Flamengo) | Brasileirão News (Getty Images)
Emerson Royal, terzino destro brasiliano ex Milan, ha fatto il suo debutto con la maglia del Flamengo nella serata di giovedì 1° agosto. Arrivato pochi giorni fa dal club rossonero per circa 10 milioni di euro, Emerson è subentrato al 72’ nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Coppa del Brasile contro l’Atletico Mineiro.
Per lui si trattava del ritorno in campo dopo sei mesi di stop per infortunio. Tuttavia, l’esordio non è stato fortunato dal punto di vista del risultato: il Flamengo è uscito sconfitto per 1-0 davanti al proprio pubblico del Maracana.
Nonostante la serata negativa sul piano collettivo, il difensore brasiliano ha voluto condividere su Instagram la sua soddisfazione per essere finalmente tornato in campo. Pubblicando alcune foto della partita, Emerson ha scritto: "Combatteremo fino alla fine!!! Dopo 6 mesi, ho sentito di nuovo l'adrenalina di un incontro... Felice del mio debutto".
Un messaggio di speranza e determinazione da parte di un giocatore che al Milan ha vissuto una stagione complicata, ma che ora vuole rilanciarsi in patria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA