- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Juraj Kucka, ex centrocampista del Milan (getty images)
Juraj Kucka, ex centrocampista del Milan, aveva annunciato qualche settimana fa di volersi ritirare dopo l'ultima stagione allo Slovan Bratislava e il grave infortunio al legamento crociato e al menisco che lo aveva costretto ad un'invasiva operazione. Eppure lo slovacco sembra averci ripensato. Ha infatti firmato per il Banik Prievidza, club della sua infanzia che milita nella terza divisione. Il proprietario, non ché suo ex compagno David Hancko, ne ha parlato così: "Juraj è un esempio per tutti. Dimostra che le radici non si dimenticano mai".
Il collega Adam Dudiak di 'TVNoviny' aveva parlato così del suo possibile ritire in un'intervista esclusiva concessaci qualche mese fa: "Kuco ha sorriso con gioia e gratitudine ricordando il Milan, così come tutto il suo tempo in Italia. Quando gli ho chiesto se preferiva giocare questa partita speciale a San Siro piuttosto che al Tehelné Pole di Bratislava, mi ha risposto che "preferirebbe giocare ogni singola partita a San Siro perché è uno stadio meraviglioso con una bellissima atmosfera, che amava'".
"È un tifoso del Milan fin dall'infanzia. Il suo giovane figlio non sa ancora parlare bene, ma conosce alcune parole del testo della canzone 'Sara perché ti amo'. Ma, nonostante Juraj sia un grandissimo professionista, a febbraio compirà 38 anni e, come mi ha detto lui stesso, c'è il 50% di probabilità che dopo la stagione si possa ritirare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA