- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Carlo Ancelotti (allenatore Real Madrid) i trionfi col Milan e in carriera. Qui festeggia la sua quinta Champions League | (Getty Images)
Dopo le anticipazioni riportate dal noto giornalista di The Athletic, David Ornstein, è arrivata anche la conferma ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico del Brasile. L’ex allenatore e giocatore del Milan, uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio, guiderà dunque la Seleção verso una nuova era.
A rendere ufficiale la notizia è stata la stessa Nazionale brasiliana, che attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo X ha annunciato l’arrivo del tecnico italiano. Il messaggio recita:
"La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall'allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo.
"Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano", ha dichiarato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF."
L’annuncio ha scatenato immediatamente reazioni da tutto il mondo del calcio, tra entusiasmo e grande attesa per quella che si preannuncia come una delle sfide più affascinanti della carriera di Ancelotti. Dopo i trionfi nei club, ora il tecnico di Reggiolo è pronto a scrivere una nuova pagina della sua leggenda, questa volta in verdeoro. Riuscirà a riportare il Brasile sul tetto del mondo? I riflettori, da oggi, sono tutti su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA