A quattro mesi dalla fase finale degli Europei Under 21 del 2025, a Nyon si è svolto il sorteggio dei gironi di qualificazione per l’edizione 2027. Come riferito dall’ANSA, l’Italia, inserita tra le teste di serie, farà parte del Gruppo E insieme a Polonia, Svezia, Macedonia del Nord, Montenegro e Armenia.


ULTIME MILAN NEWS
Europei Under 21, sorteggiati i gironi di qualificazione: ecco dove sta l’Italia

LATINA, ITALY - SEPTEMBER 05: Francesco Pio Esposito with his teammates of Italy U21 celebrates after scoring the team's fourth goal during 2025 Under 21 EURO Qualifying Group A match between Italy and San Marino at Stadio Domenico Francioni on September 05, 2024 in Latina, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Le qualificazioni si terranno da settembre 2025 a ottobre 2026 e metteranno in palio l’accesso alla fase finale, che sarà ospitata da Albania e Serbia. I due Paesi, qualificati automaticamente, organizzeranno il torneo in otto stadi: quattro in Albania (Tirana, Scutari, Elbasan e Rrogozhinë) e quattro in Serbia (Novi Sad, Loznica, Leskovac e Zaječar). La competizione prenderà il via in Serbia, mentre la finale si giocherà in Albania.
LEGGI ANCHE
Con Austria, Galles e Bielorussia tra le protagoniste delle qualificazioni, il cammino verso Euro 2027 si preannuncia intenso e competitivo. LEGGI ANCHE: Milan, il 4-2 fantasia è davvero possibile? Sì, ma a una sola condizione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA