La vittoria in Coppa Italia contro il Bari ha lasciato un retrogusto amaro in casa Milan: l'emergenza attacco, tra Gimenez e....
La vittoria in Coppa Italia contro il Bari ha lasciato un retrogusto amaro in casa Milan. Nonostante il passaggio del turno, la partita ha messo in luce una criticità ben nota alla società, ma che ora è diventata una vera e propria emergenza: la necessità di un attaccante. E il problema non è solo tecnico, ma anche fisico.
Milan, il mercato chiama: emergenza attacco dopo il "caso" Leao
—
A San Siro, il nuovo Milan di Allegri ha mostrato le prime idee di gioco, ma ha anche perso, almeno per il momento, il suo uomo più rappresentativo. Dopo appena 17 minuti, Rafael Leao, autore del gol che ha sbloccato il match, è uscito per un problema al polpaccio. Una doccia fredda che ha fatto scattare l'allarme in vista dell'esordio in campionato contro la Cremonese. La sua presenza è in forte dubbio e il reparto offensivo rossonero si ritrova improvvisamente sguarnito.
Gimenez, una chance da cogliere al volo
—
Al posto di Leao è entrato Santiago Gimenez, che non ha brillato. Nonostante il buon lavoro svolto in allenamento, il messicano è apparso un po' impreciso e, a tratti, spaesato. Troppo spesso ha cercato di decentrarsi, ignorando le direttive dello staff tecnico che gli chiedeva di attaccare la profondità e riempire l'area. Un atteggiamento che ha evidenziato come il numero 9 rossonero non sia ancora in una condizione fisica ottimale e debba ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi.
Con Leao 'infortunato', il peso dell'attacco ricadrà quasi certamente sulle sue spalle. Gimenez avrà un'altra opportunità per dimostrare di essere all'altezza del Milan, ma dovrà svoltare in fretta e convincere tutti che può essere il titolare del Diavolo.