- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ROME, ITALY - MAY 04: Artem Dovbyk of AS Roma celebrates after scored the first goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Fiorentina at Stadio Olimpico on May 04, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Arrivano notizie confortanti, seppur non definitive, dall'infermeria della Roma riguardo le condizioni di Artem Dovbyk. Secondo quanto riportato dai colleghi di Retesport, gli esami strumentali a cui si è sottoposto l'attaccante ucraino nelle ultime ore hanno escluso la presenza di lesioni muscolari. Questa è sicuramente una boccata d'ossigeno per lo staff medico e per i tifosi giallorossi, che temevano uno stop prolungato per il loro bomber.
Tuttavia, nonostante l'esito rassicurante degli accertamenti, Dovbyk non sarà comunque disponibile per l'imminente e delicata sfida di campionato contro il Milan. L'ex Girona, infatti, non figura nell'elenco dei convocati diramato da mister Claudio Ranieri per la partita dell'Olimpico.
LEGGI ANCHE: Roma-Milan, probabili formazioni: i dilemmi di Conceicao con Theo in dubbio. Davanti...
L'obiettivo primario dello staff medico giallorosso è ora quello di recuperare Dovbyk in tempo per la successiva trasferta contro il Torino. L'approccio sarà improntato alla massima cautela, con l'intenzione di gestire il suo rientro in campo in maniera graduale e senza correre alcun rischio di ricadute. La Roma spera di poter contare nuovamente sul suo prolifico attaccante per le ultime cruciali battaglie della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA