Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Di Stefano (Sindaco Sesto): “Ipotesi stadio del Milan a Sesto è concreta”

AC Milan Nuovo Stadio Milano San Siro
Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni, ha espresso il suo pensiero in merito alla realizzazione del nuovo stadio del Milan

Enrico Ianuario

Si fa sempre più insistente la possibilità che il Milan possa costruire il suo nuovo stadio nella vicina Sesto San Giovanni. Uno degli obiettivi della nuova proprietà, RedBird Capital, è proprio quella di realizzare un nuovo impianto che possa ospitare le partite casalinghe dei rossoneri. Uno stadio nuovo e all'avanguardia per stare al passo con i tempi, anche se negli ultimi mesi è noto a tutti che ci sono stati diversi intoppi burocratici per realizzare la nuova casa del Diavolo nella zona di San Siro.

Proprio per questo motivo, la possibilità che il Milan costruisca lo stadio a Sesto San Giovanni è più di una possibilità. Ciò è stato ribadito dal Sindaco della città, Roberto Di Stefano, il quale ha espresso così il suo pensiero su Instagram: "Oggi una bella notizia per la nostra città. L'ipotesi del nuovo stadio del Milan a Sesto San Giovanni è forte e concreta. Sul Corriere della Sera di oggi si parla del nuovo progetto, a firma del noto architetto Norman Foster che ha ideato l'intera area ex Falck, per l'impianto del Milan. L'idea è quella di realizzare uno stadio moderno da 60-70mila posti, sostenibile e, soprattutto, rivolto alle famiglie con servizi attivi 7 giorni su 7".

"Un progetto che avrebbe anche un'importante area commerciale e museale, sarebbe integrato con il sistema del verde del parco e collegato al T5 che sarebbe la porta d'accesso allo stadio", prosegue Di Stefano. "Noi ci crediamo: Sesto San Giovanni è ben collegata per quanto riguarda i trasporti, il nuovo stadio del Milan vorrebbe dire un indotto notevole per il territorio, migliaia di posti di lavoro, nuovi investimenti, un miglioramento complessivo della nostra città, una nuova area viva 7 giorni su 7, turismo e rivalutazioni immobiliari".

"Noi sosteniamo questo progetto con convinzione, consapevoli che bisogna pensare in grande per la Sesto del futuro, una città dal profilo internazionale", conclude il Primo Cittadino. Esterno offensivo, Chelsea in soccorso del Milan? Le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di