Così Mister Conceição, ancora febbricitante, alla vigilia: "Abbiamo fatto un mezzo passo, ora manca l'altro mezzo. La base deve essere l'ambizione e la fame di vincere, speriamo che vada bene. Abbiamo un giorno in meno di riposo e 4/5 giocatori che non sono al top, ma abbiamo anche fiducia perché in mezzo alle difficoltà spesso nascono belle cose".
QUI INTER
—L'Inter si presenta a questa finale di Supercoppa forte di una serie di risultati positivi. I nerazzurri hanno recentemente battuto l'Atalanta per 2-0 in Semifinale, dimostrando una difesa solida e un attacco efficace. In Serie A, la recente vittoria per 3-0 contro il Cagliari ha ulteriormente consolidato la posizione in classifica. La squadra di Simone Inzaghi è in un buon momento di forma e sta subendo pochi gol. Qualche dubbio di formazione anche per i nerazzurri: assenti Acerbi e Pavard, in dubbio Thuram e Correa.
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "Dovremo cercare di fare una grande partita per vincere il trofeo. Conceição è preparato e le sue squadre sono verticali, veloci e non mollano mai. Si è visto con la Juventus".
I NUMERI PRE-PARTITA DEL DERBY INTER-MILAN
—DOVE GUARDARE IL DERBY INTER-MILAN
—In Italia verrà trasmessa su Mediaset, su Canale 5. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SUPERCOPPA ITALIANA
—Sarà Simone Sozza di Seregno l'arbitro della sfida, gli assistenti Carbone e Tegoni. Fabbri quarto ufficiale, Marini e Doveri al VAR.
In Supercoppa Italiana non è prevista la disputa di tempi supplementari: in caso di parità al termine dei 90 minuti, la partita si deciderà ai calci di rigore. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Okafor torna a ‘casa’? Trattativa già avviata: i dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA