- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - JULY 09: Samuele Ricci of AC Milan looks on during his press conference at Casa Milan on July 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Da qualche giorno Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Milan. Dopo qualche allenamento a Milanello agli ordini di Massimiliano Allegri, ieri - 9 luglio - è arrivata la presentazione a Casa Milan. Si tratta del primo acquisto di questo calciomercato estivo rossonero. Arrivato dal Torino per una cifra di circa 25 milioni totali comprensivi di bonus, indosserà la maglia numero 4.
In seguito alla conferenza stampa in cui è stato presentato al fianco del DS Igli Tare, sono arrivate le prime impressioni e i primi pareri di opinionisti ed ex calciatori. Tra questi, Billy Costacurta, intervenuto ieri sera a Sky Sport 24 durante il programma Calciomercato - L'originale.
Ecco le parole dell'ex difensore del Milan: "Pronto per il Milan da più di un anno: credo sia stato un ottimo acquisto da parte del Milan. Ha grande personalità. Giocare a San Siro non è facile. Poi ha grandi doti tecniche: io l’ho visto sempre come mezzala e con grandi inserimenti ma poi si è spostato dentro ed è diventato bravissimo. Sa fare tante cose e ritornerà utile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA