Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Coronavirus, Zaia: “Possibile allentare le misure prima del 4 maggio”

LAUSANNE, SWITZERLAND - JUNE 24: Luca Zaia, President of Veneto Region celebrates the win of the bid for Olympic Games 2026 during IOC Announcement at SwissTech Convention Center on June 24, 2019 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Luca Zaia, presidente della regione Veneto, non ha chiuso all'ipotesi di un allentamento delle misure restrittive prima del 4 maggio

Renato Panno

ULTIME NEWS - Luca Zaia, presidente della regione Veneto, non ha chiuso all'ipotesi di un allentamento delle misure restrittive prima del 4 maggio. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Le persone in isolamento in Veneto sono 12.723, 763 in meno rispetto a ieri; il numero dei positivi è di 15.692, 318 in più, ma il numero è proporzionale se si tiene conto del fatto che i tamponi sono stati 247.329. I ricoverati sono 1.477, calati di 79 unità da ieri. In terapia intensiva 190 letti occupati, meno 7 rispetto a ieri. I dimessi sono 2.051. I morti sono 900, in aumento".

"Il Dpcm scade il 3 maggio e la nostra posizione è che il 4 maggio si possa aprire con tutte le regole e garanzie. Se si volesse fare un passo in più si potrebbe allentare da subito, in modo razionale, prudente e ragionato, in modo che ci possa essere più consapevolezza, lavorare piano piano, scaldare ai motori e andare a regime. Con questi numeri positivi, ma che ci dicono che il virus c'è, il vero tema sarà il ritorno in autunno. Quindi, abbiamo fatto una lunghissima videoconferenza con i direttori generali delle aziende sanitarie del Veneto, facendo una proiezione su settembre, ottobre, in cui dovremo farci trovare pronti a una ondata di infezioni".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso