ULTIME MILAN NEWS

Conceicao lascia il Milan, ma non l’Italia: una squadra di Serie A su di lui

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Si chiude con tanta amarezza l'esperienza di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan: futuro ancora in Serie A?

Si chiude con tanta amarezza l'esperienza di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. La sconfitta rimediata nella finale di Coppa Italia ha spazzato via ogni possibile dubbio, segnando la fine di un percorso che, nonostante un trofeo conquistato contro l'Inter e messo successivamente in bacheca, non ha mai realmente fatto breccia nel cuore di tutti tifosi rossoneri.

Milan, Conceicao ai saluti, ma il suo futuro resta in Italia

—  

L'immagine di Sergio Conceicao con il sigaro, dopo la vittoria in rimonta sui cugini nella Supercoppa Italiana di gennaio, sembra ormai un lontanissimo ricordo, eppure sono passati solamente pochi mesi. Quel successo, però, non è bastato per creare il rapporto con una piazza difficile, esigente e molto critica. Fin dall'inizio, l'allenatore portoghese  si è ritrovato al centro di un vortice di nomi di probabili successori, una sorta di sottofondo che ha accompagnato l'ultima parte della stagione, mentre la squadra si giocava ancora i pochi obiettivi rimasti in campionato e nelle coppe.

Conceicao aveva promesso di rompere il silenzio che si aggirava a Milanello una volta terminata la stagione con un confronto con tutta la stampa. Un momento, però, che non è mai arrivato. Il club di via Aldo Rossi ha preferito tutelare l'allenatore, o forse "nasconderlo", optando per un silenzio stampa sia nel pre che nel post partita contro il Monza nell'ultima di campionato, complice anche la squalifica rimediata dall'allenatore.

L'esonero, sebbene non ancora ufficializzato, è nell'aria. Per Conceicao, però, il futuro potrebbe riservare un'altra opportunità sempre in Serie A. Si vocifera, infatti, di un fortissimo interesse della Lazio. Un ritorno nella Capitale, questa volta da allenatore, per ripartire dopo l'esperienza al Milan, potrebbe essere la prossima tappa di una carriera che, anche se tra alti e bassi, non smette di far discutere.