Sarà una prima assoluta quella che andrà in scena domani a San Siro: Sergio Conceicao e Gian Piero Gasperini si sfideranno per la prima volta
Sarà una prima assoluta quella che andrà in scena domani a San Siro: Sergio Conceicao e Gian Piero Gasperini si sfideranno per la prima volta in Serie A. Il tecnico portoghese del Milan e quello italiano dell’Atalanta non si erano mai incrociati nel campionato italiano fino a questo turno, rendendo la sfida del Meazza un appuntamento inedito anche per gli archivi statistici.
San Siro accende Conceição-Gasperini: primo confronto in Serie A
—
Per Conceiçao, arrivato a stagione in corso alla guida dei rossoneri, sarà anche la prima volta contro l’Atalanta. Gasperini, invece, conosce bene l’ambiente milanista: contro il club meneghino ha già diretto ben 31 sfide nel massimo campionato italiano.
Il bilancio? Quasi in perfetto equilibrio: 10 vittorie per le sue squadre, 10 pareggi e 11 successi per il Milan. A testimonianza di un duello sempre combattuto e imprevedibile.
E gli ultimi precedenti sorridono al tecnico di Grugliasco: nei tre incroci più recenti in Serie A, la sua Atalanta non ha mai perso, portando a casa due vittorie e un pareggio. Una striscia positiva che, però, non rappresenta la miglior serie utile dell’era Gasperini contro il Diavolo: tra il 2016 e il girone d’andata del 2018-2019, infatti, la Dea rimase imbattuta per cinque sfide consecutive (1 vittoria e 4 pareggi).