Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Codacons, la richiesta alla FIGC: “Ripetere Milan-Spezia e Spezia-Lazio”

Codacons Milan Spezia Lazio

L'errore dell'arbitro Marco Serra in Milan-Spezia è ancora davanti agli occhi dei tifosi. Ecco la proposta del Codacons: "Ripetere la partita"

Renato Panno

La partita Milan-Spezia rappresenta uno dei più grandi rimpianti di questa stagione. Tre punti praticamente conquistati, ma sfumati nel finale a causa di un errore incredibile di Marco Serra. L'arbitro ha annullato un gol fatto di Junior Messias perché non ha concesso il vantaggio, ma ha fermato l'azione fischiando una punizione dal limite. Oltre al danno anche la beffa: dopo qualche minuto Emmanuel Gyasi ha messo in porta il gol che ha decretato la sconfitta dei rossoneri.

Una partita che, secondo il Codacons, sarebbe da ripetere. L'associazione che tutela i diritti dei consumatori, con una nota ufficiale, ha chiesto alla FIGC la ripetizione sia di questa partita che di Spezia-Lazio, due gare evidentemente viziate da due errori macroscopici. Ecco il comunicato.

"Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate, potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate".

"Una situazione che arreca inoltre danno sia ai tifosi, i quali hanno assistito ad uno spettacolo sportivo palesemente viziato, sia agli scommettitori, in virtù dei risultati delle partite sul campo, falsati dai clamorosi errori arbitrali. Non si tratta di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio, e proprio per tale motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La giustizia sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti appassionati di calcio". Milan, ecco un talento che si sta mettendo in luce in Serie A: le ultime news di mercato

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di