Champions League, Real Madrid-Manchester City 1-2: Guardiola rimonta Zidane

Champions League, Real Madrid-Manchester City 1-2: Guardiola rimonta Zidane

Fischio finale al ‘Santiago Bernabeu’ per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: ecco il resoconto del big-match Real Madrid-Manchester City

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Pep Guardiola Zinedine Zidane Real Madrid-Manchester City

ULTIME NEWS – Super sfida al Santiago Bernabeu, Real Madrid-Manchester City 1-2: si è chiusa con la vittoria dei citizen l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Si impone 1-2 il City di Pep Guardiola sulla squadra di Zizou Zidane.

Partita vivace e, come prevedibile, con grande qualità  da una parte all’altra del campo. Le squadre si studiano a lungo, ma si affrontano a viso aperto, seppur a ritmo non particolarmente elevati. L’occasione più clamorosa del primo tempo è sui piedi di Gabriel Jesus, il cui tiro viene salvato sulla linea dalla difesa blancos.

Nella ripresa al 60′ passano in vantaggio i padroni di casa con Isco. Nel momento migliore del City, la squadra di Zidane trova il gol sfruttando lo svarione difensivo inglese: Vinicius si invola, poi assist per Isco che angola con precisione.

Al 77′ Gabriel Jesus cambia la storia del match: gran colpo di testa del brasiliano dopo il liscio di capitan Sergio Ramos, su assist di De Bruyne, è 1-1. Nemmeno un minuto dopo è ancora l’attaccante del city a mettere i brividi al Bernabeu: colpo di testa alto di poco, stavolta su cross da destra. All’81’ Sterling si guadagna un calcio di rigore per fallo di Carvajal su Sterling: non ha dubbi l’arbitro italiano Orsato. Dal dischetto fa Kevin De Bruyne: spiazzato Courtois, è 1-2 per il City. All’87’ espulso Sergio Ramos per fallo da ultimo uomo su Jesus.

Intanto proprio relativamente al Manchester City, ci sono novità ufficiali riguardo alla sanzione dell’UEFA riguardo al Fair Play Finanziario: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy