00:30 min
ULTIME MILAN NEWS

Champions League, Inter schiantato dal PSG: Doué la star. Zero titoli in stagione

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Il PSG conquista la prima Champions League della sua storia rifilando un netto 4-0 ad un Inter oggi irriconoscibile: nerazzurri tramortiti

Quella di sabato 31 maggio è una serata che i tifosi nerazzurri non dimenticheranno sicuramente: il PSG, infatti, ha conquistato la sua prima Champions League in finale contro l'Inter, con uno schiacciante 4-0. Mentre al Bois de Boulogne il tifoso rossonero Novak Djokovic superava in tre set il qualificato Filip Misolic, in un Philippe-Chatrier che esultava ad ogni gol del club parigino, a qualche centinaio di chilometri di distanza Ousmane Dembelé e compagni superavano la truppa di Simone Inzaghi. Sotto la Torre Eiffel hanno atteso tantissimo questa coppa, ma forse è valso la pena aspettare per vincere in questo modo.

Champions League, Doué stende l'Inter: zero titoli, vince il PSG

Il PSG mette subito in chiaro nel primo tempo chi è la vera favorita della finale con la rete al 12' di Achraf Hakimi, che per altro non esulta in segno di rispetto verso la sua ex squadra. Nel giro di 8' arriva anche il raddoppio, siglato dal protagonista della serata, Desiré Doué. Il classe 2005, infatti, è autore anche del 3-0 al 63' che chiude di fatto l'incontro. Altri 10 giri di lancette e a firmare il 4-0 ci pensa Khvicha Kvaratskhelia. Nel finale è andato vicino al pokerissimo Bradley Barcola, che ha sprecato a tu per tu con Yann Sommer, mentre ci ha pensato Senny Mayulu a chiudere i conti.  Notte da dimenticare per l'Inter, che esce con la coda tra le gambe e zero titoli in stagione.