Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Champions, Donnarumma supereroe del PSG: ora anche Parigi lo ama

Gianluigi Donnarumma (PSG): record, stipendio, papere e l'addio al Milan
Dopo aver messo il sigillo contro il Liverpool negli ottavi, Gianluigi Donnarumma si prende ancora la scena in Champions League
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Dopo aver messo il sigillo contro il Liverpool negli ottavi, Gianluigi Donnarumma, ex Milan, si prende ancora la scena in Champions League. Il PSG,  grazie anche alle sue parate decisive, ha eliminato l’Aston Villa staccando il pass per le semifinali, e la stampa internazionale — soprattutto quella francese — celebra la prestazione monumentale del portiere azzurro.

Il giorno dopo la sfida, il titolo scelto da L’Équipe è eloquente: “Happy End”, accompagnato in prima pagina da un’immagine simbolica, quella dell’abbraccio tra Marquinhos e Donnarumma. All’interno del quotidiano, il portiere italiano viene definito “assurance vie”, un’assicurazione sulla vita per i parigini, capace di blindare il risultato nei momenti più caldi del match.


Ironico e brillante anche il gioco di parole scelto dal giornale francese: “God save Donnarumma”, alludendo alla presenza sugli spalti di Principe William e del piccolo George, entrambi grandi tifosi del Villa. Ma questa volta, le speranze inglesi si sono infrante sui guantoni di Gigio.

 Da criticato a idolo: il ribaltone dei tifosi parigini

—  

Non era scontato. L’arrivo di Donnarumma al Parco dei Principi era stato accolto con freddezza, tra paragoni ingombranti e la concorrenza con Keylor Navas. Ma oggi tutto è cambiato. Sui social network è un tripudio:

“Grazie Gigi”, “Merci mille, Gigio!” – scrivono i tifosi in italiano, ormai conquistati dal talento e dalla freddezza del numero uno azzurro.