Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE MILAN

Cessione Milan, causa Blue Skye-Elliott: il Tribunale di Milano ha detto che …

Cessione AC Milan Elliott RedBird Blue Skye
Aggiornamento sulla causa intentata da Blue Skye per la cessione del Milan da Elliott a RedBird avvenuta nel 2022. Ecco le ultime novità
Daniele Triolo Redattore 

Il Tribunale Civile di Milano ha dichiarato la propria 'carenza di competenza giurisdizionale' nel decidere sulla causa intentata da Blue Skye, ex socio di minoranza del Milan, contro il fondo Elliott per la cessione del club rossonero a RedBird, avvenuta nel 2022. Lo ha rivelato 'Calcio e Finanza'. Una causa, in particolare, su un capitolo specifico riguardante un pegno sulle azioni.

Elliott vs Blue Skye, altro capitolo della vicenda

—  

I giudici milanesi, quindi, si sono dichiarati incompetenti a decidere, rinviando la decisione ai colleghi lussemburghesi. La competenza è la loro, poiché la causa di Blue Skye contro Elliott per la cessione del Milan - nello specifico - è strettamente connessa con altre due in corso in quel Paese. Nel complesso, infatti, sono 11 i contenziosi avviati in questi ultimi mesi da Blue Skye tra Lussemburgo, Italia e USA, definiti a più riprese «frivoli e vessatori» da parte di Elliott.

Si torna in Lussemburgo per la decisione finale

—  

Su uno di questi il Tribunale di Milano si è quindi dichiarato incompetente, dal momento in cui la stessa azione era già stata presentata in Lussemburgo, come parte dei tentativi di Blue Skye di bloccare la cessione del club rossonero e – secondo Elliott – di «estrarre un valore a cui non ha diritto».

Proprio da uno degli esposti di Blue Skye aveva preso il via l’indagine della Procura di Milano sulla cessione del Milan, che ha portato alle perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede del club rossonero e all’iscrizione dell’amministratore delegato della società Giorgio Furlani e dell’ex AD Ivan Gazidis nel registro degli indagati. LEGGI ANCHE: Milan-Roma, confronto tra Cardinale e Friedkin: ecco chi ci ha messo più soldi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.