PIANETAMILAN news milan ultime notizie Cassano: “Ricci? Una cosa è il Torino, un’altra il Milan”
ULTIME MILAN NEWS

Cassano: “Ricci? Una cosa è il Torino, un’altra il Milan”

Redazione PM
Antonio Cassano, durante una puntata di Viva El Futbol, ha parlato anche dell'arrivo di Samuele Ricci nel centrocampo del Milan

Il reparto di centrocampo del Milan sta attraversando una fase di trasformazione. Per larga parte della scorsa stagione il parco centrocampisti è stato troppo stringato a livello numerico. Fofana e Reijnders, infatti, sono stati chiamati agli straordinari, Loftus-Cheek non è riuscito a trovare continuità di rendimento a causa dei troppi infortuni, Musah è spesso stato inaffidabile.

All'inizio di questo calciomercato, una delle due pedine fondamentali è partita in direzione Manchester, per sposare la corte di Guardiola. L'addio dell'ex numero 14 rossonero è una perdita pesante, a cui Tare sta cercando di rimediare intervenendo con decisione sul mercato. Così va letta l'estenuante trattativa con il Bruges per Ardon Jashari, insieme agli acquisti già ufficiali di Luka Modric - che ha preso la maglia numero 14 lasciata da Reijnders - e Samuele Ricci.

Un campione "anziano" e un giovane di prospettiva su cui lavorare. Ricci, in verità, conta già 127 presenze in Serie A, accumulate tra Empoli e Torino, nonostante i soli 23 anni di età. Il centrocampista italiano è arrivato al grande salto in una big e sembra pronto per affrontarlo. Giocare al fianco di Modric potrà aiutarlo a crescere e a migliorare. Lo ha ammesso lui stesso durante la sua conferenza stampa di presentazione: "Voglio imparare più cose possibili da lui, devo essere una spugna".

Antonio Cassano ha parlato di Modric, Ricci e del nuovo centrocampo del Milan durante l'ultima puntata di Viva El Futbol.


Ecco le sue parole: "Modric con Allegri si troverà bene: non gli dirà nulla, gli dirà: 'fa quello che vuoi'. Anche se Allegri un giocatore che ha fatto la storia del calcio come Andrea Pirlo lo ha dato via, non lo faceva giocare. E quando Pirlo si stava riprendendo dall'infortunio, voleva metterlo mezzala con van Bommel davanti alla difesa. Ad Allegri non è mai piaciuto Pirlo: poi alla Juventus se lo è ritrovato e c'erano tre, quattro, cinque giocatori che gli dicevano che doveva giocare perché era il più forte di tutti".

Ampliando la prospettiva al reparto di centrocampo del Milan, ha detto: "Modric secondo me giocherà davanti alla difesa o mezzala, perché poi hanno preso ancheRicci". E sullo stesso Ricci: "Una cosa, con rispetto, è giocare a Torino e un'altra cosa è il Milan: dopo tre passaggi sbagliati ti fischiano. Modric secondo me si troverà bene".