01:39 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Capello a Baresi: “Se c’è uno che sa come si lotta, sei tu. Siamo tutti con te”
ULTIME MILAN NEWS

Capello a Baresi: “Se c’è uno che sa come si lotta, sei tu. Siamo tutti con te”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
A 64 anni, l'ex capitano del Milan e della Nazionale, Franco Baresi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico: i messaggi di vicinanza

A 64 anni, l'ex capitano del Milan e della Nazionale, Franco Baresi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione di un nodulo polmonare. La notizia ha suscitato una grande ondata di affetto e sostegno da parte del mondo sportivo e di tutti i tifosi, non solo milanisti, che si sono uniti nel fargli gli auguri di pronta guarigione. Ecco, di seguito, il messaggio di Capello, suo ex allenatore:

Capello ricorda Baresi: "Dalle prime partite all'amicizia, sei sempre stato forte"

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Hojlund, occasione per il Milan? A chi servirebbe di più in Serie A?

"Caro Franco, leggere la notizia della tua operazione mi ha scosso parecchio. La mente mi è tornata a quando ci siamo conosciuti la prima volta al Milan, tu giovane talento di 17 anni, io veterano a fine carriera. C’è stato subito feeling ed è nata un’amicizia che continua pure adesso, anche se allora non potevo immaginare che le nostre strade si sarebbero ritrovate con me in panchina e tu a comandare in campo, con la fascia al braccio. Sempre elegante, serio, forte. Quante ne abbiamo passate, vittorie eccezionali e sconfitte dolorose. Per fortuna più le prime delle seconde. Si dice che nelle difficoltà della vita un uomo si scopre forte. Tu lo eri già prima di questa ennesima battaglia. E se c’è uno che sa come si lotta, beh il primo che mi viene in mente sei tu. Siamo tutti con te, Capitano!"