- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
CAIRATE, ITALY - OCTOBER 15: Rafael Leao of AC Milan looks on during an AC Milan Training Session at Milanello on October 15, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il noto giornalista sportivo Massimo Callegari, nel suo ultimo video postato sul suo canale YouTube, ha voluto spendere alcune parole sulla sfida di stasera tra Milan e Fiorentina, in programma alle ore 20:45 presso lo stadio di San Siro. Callegari si è voluto soffermare in modo particolare sul portoghese Leao, riferendo cosa dovrebbe fare durante la gara. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sul Milan: "Vedremo il Milan cosa proporrà in termine di scelte, senza Rabiot, Pulisic, due dei migliori giocatori di questo inizio di stagione, quindi anche per il Milan è un test provate perchè si misura il valore delle alternative. Loftus-Cheek ha tutte le qualità per compensare all'assenza di Rabiot da assalitore, da incursore, per dare forza alla manovra offensiva. Leao gioca per una scelta non del tutto tecnica, non so se questo possa incidere, è diverso sapere di giocare perchè l'allenatore punta su di te oppure giocare perché manca un tuo compagno, però non è un aspetto sul quale Leao si deve soffermare. Dovrà cercare di essere determinate come lo è stato con Pioli, deve lasciarsi dietro le critiche e giocare libero di testa ma molto molto centrato sulla prestazione. Così potrebbe essere decisivo".
LEGGI ANCHE: Milan Futuro-Caldiero Terme 0-2: strepitoso Cappelletti, Perina ispirato, impreciso Sia. Le pagelle
Sulla Fiorentina: "È una partita che significa moltissimo per il destino di Stefano Pioli perchè arriva proprio a San Siro contro il Milan in una situazione di fragilità della sua squadra che non è riuscita a ottenere con la Roma quello che ha meritato, almeno un pareggio, per la prestazione, questo ha inciso. La squadra ha delle qualità, non rinnego quello che ho sostenuto ad inizio stagione ossia che il mercato della Fiorentina è stato insieme a quello del Como uno dei più interessanti, completi, manca forse qualcosa a centrocampo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA