Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Calciomercato Milan: chi va e chi rimane

Stefano Pioli AC Milan allenamento Milanello
Ci si avvicina alla finestra estiva di calciomercato e i rumors cominciano ad intensificarsi. Il punto della situazione
Redazione

Il calciomercato del Milan non dorme mai. Per tutto l’anno senza tregua la dirigenza cerca di individuare i giocatori giusti per migliorare l'organizzazione del club Rossonero. Negli ultimi giorni si sta discutendo molto sulla situazione dei giocatori del club, fra chi resta e chi invece potrebbe decidere di andare via. La strategia da portare avanti quest’anno è già stata decisa. L’obiettivo principale è quello di cercare dei profili giusti per migliorare una base già di per sé solida ma che ha bisogno di un ulteriore rinforzo. Tra alcuni nomi importanti che emergono il Milan dovrà però anche tener conto di altri invece di cui si discute un eventuale addio. Il club dovrà pensare bene a come comportarsi rispetto alla prossima stagione. Ogni passo falso potrebbe costare tanto. Il calciomercato, almeno sui giornali e con largo anticipo, sembra già essere partito. Si sentono nomi, cifre e suggestioni a volte da fantamercato, o addirittura da Egames come riporta il sito specializzato gamerbrain.net

I rumors sul mercato: chi è pronto a dare l’addio al Milan?

—  

Partiamo subito con uno dei più grandi nomi che segnato le ultime stagioni del Milan. Mancano infatti poche settimane e Olivier Giroud darà il suo addio al club Rossonero. In un totale di 129 partite, Giroud ha segnato 48 gol e 20 assist e le statistiche potrebbero tranquillamente aumentare nelle prossime settimane. Nonostante l’andamento, il francese ha deciso di terminare la sua carriera fuori dai confini europei trasferendosi negli States nel Los Angeles FC. Il giocatore aveva un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.


Un altro possibile addio potrebbe essere quello di Rafa Leao. Il giocatore più talentuoso del Milan negli ultimi mesi è finito sotto l’occhio di alcuni fra i club più importanti del panorama europeo, e nonostante un contratto fino al 2028 con un fisso di 5 milioni potrebbe far gola a molti, questa rappresenterebbe una cifra irrisoria se pensiamo ai grandi budget delle migliori squadre d’Europa. Sembrerebbe infatti che squadre del calibro di Arsenal e Manchester City abbiano messo gli occhi su Leao e che lui abbia manifestato un interesse in un eventuale passaggio. Il Milan dovrà lottare per trattenere uno dei suoi pupilli, e ricordiamo che all’interno del suo contratto è presente una clausola rescissoria di ben 175 milioni di euro. In ogni caso, un Europeo da protagonista potrebbe scatenare una vera e propria guerra tra i club per accaparrarsi quest’ottimo elemento.

Più probabile, invece, che il Milan possa dire addio al suo primo portiere. Nel caso di un’offerta irrinunciabile Maignan potrebbe decidere di abbandonare la squadra già nel corso della prossima sessione di calciomercato. Il portiere è stato valutato circa 80 milioni, una importante per un giocatore con il suo ruolo. In tal caso il Milan si guarderebbe attorno, attingendo dal mercato dei portieri. Interessano Carnesecchi dell'Atalanta, Di Gregorio del Monza Okoye dell'Udinese. Nessuna certezza al momento ma già nelle prossime settimane il Milan potrebbe approfondire la questione. Prima però occorre che arrivi un'offerta ufficiale per Maignan.

Chi resta?

—  

Fra le incognite che vedono molti giocatori del club sotto la mira di altre squadre, il Milan può però contare su alcuni capisaldi che intendono restare almeno per la prossima stagione. Se infatti sono presenti dei rumour su un eventuale addio di Maignan e Leao, non esistono dubbi sulla permanenza del capitano. Calabria continuerà infatti a guidare la squadra almeno per la prossima stagione in quanto il suo contratto sarà in scadenza nel 2025. 

Resta anche Jovic promosso a pieno titolo per la prossima stagione dopo un crescente miglioramento che l’ha reso una certezza all’interno della rosa del club Rossonero grazie ai suoi gol decisivi. Confermati anche Christian Pulisic e Loftus Cheek. Per Malick Thiaw dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno. Già deciso, infine, l'addio di Stefano Pioli. Il tecnico non siederà più sulla panchina del Milan.Qui la lista completa dei suoi possibili sostituti. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.