Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Calcio femminile, negli USA parità di retribuzione tra uomini e donne

VERONA, ITALY - DECEMBER 22: The official Nike ball of Serie A TIM 2021-2022 is seen before the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 22, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Traguardo storico raggiunto in America per il calcio femminile: ci sarà uguale salario ai colleghi maschi. Ecco tutte le ultime.

Stefano Bressi

In una nota ufficiale della federazione USA viene annunciato che, a seguito della trattativa per il nuovo contratto collettivo di lavoro, nel calcio femminile le giocatrici della Nazionale a stelle e strisce riceveranno una retribuzione equiparata a quella dei maschi. Parità salariale raggiunta per la prima volta nella storia del calcio tra maschi e femmine. Ovviamente è solo un piccolo passo. Tuttavia, resta ancora da raggiungere lo stesso anche per i club. Anche se lì vigono ovviamente altri parametri. In ogni caso non bisogna arrendersi e pian piano, si fanno passi avanti continui. Il calcio americano dimostra di progredire molto velocemente. Queste, intanto, le notizie più importanti della giornata di oggi >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di