- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niclas Füllkrug (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Domani, venerdì 2 gennaio 2026, alle ore 20:45, si disputerà, alla 'Unipol Domus' di Cagliari, la sfida Cagliari-Milan, partita della 18^ giornata della Serie A 2025-2026 e i rossoneri di Massimiliano Allegri, per poter contare sul nuovo acquisto Niclas Füllkrug sin da subito, dovranno prima portare a termine - entro le ore 16:00 di domani - una serie di passaggi burocratici.
Füllkrug, prelevato in prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro dagli inglesi del West Ham, si allena già da qualche giorno a Milanello con la squadra di Allegri, grazie al nulla osta concesso dagli 'Hammers' e, grazie ad una deroga della Lega Serie A per gli acquisti di Cagliari e Milan, potrebbe scendere in campo (a gara in corso, viste le condizioni fisiche non eccellenti), già domani sera contro i rossoblu di Fabio Pisacane.
Ci riuscirà? Sì, a patto, però, che vengano rispettate alcune condizioni. Il Milan dovrà ottenere, entro le ore 16:00 di domani, il visto di esecutività del trasferimento da parte della Lega Serie A ed aver ovviamente depositato, in via telematica, la richiesta di tesseramento per Füllkrug. Inoltre, la F.I.G.C. chiede, sempre entro le ore 16:00 di domani, l'invio via PEC alla Lega della variazione dell'elenco dei 25 calciatori della lista per la Serie A.
Per 'La Gazzetta dello Sport', il Milan non è preoccupato: è tutto pronto e, al 99%, non ci saranno problemi. Domani il club di Via Aldo Rossi depositerà, in mattinata, i documenti firmati con il West Ham. Si procederà quindi al trasferimento, con l'inserimento dei dati nel sistema da parte dei due club: una procedura per cui sono necessari pochi minuti. Tutto quindi fa pensare che il tedesco entrerà nella lista dei Milan molto prima delle 16:00. Lui, comunque, volerà in Sardegna con i rossoneri, pronto all'uso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA