© RIPRODUZIONE RISERVATA
ROME, ITALY - MARCH 02: Alexis Saelemaekers of AS Roma celebrates after scoring the first goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Como at Stadio Olimpico on March 02, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Festa grande oggi per Alexis Saelemaekers, che spegne 26 candeline! Il laterale belga, protagonista con il Milan nella conquista del 19° Scudetto nel 2022, sembra destinato a vivere una seconda, o forse terza, giovinezza in rossonero. Dopo due annate in prestito molto positive, prima al Bologna e poi alla Roma, il futuro di Saelemaekers sembra essere ancora a Milanello.
Curioso il percorso che lo riporta alla base: se il Bologna non ha esercitato il riscatto per volere di Vincenzo Italiano, la Roma, pur volendolo trattenere e provando l'acquisto a titolo definitivo, non aveva nemmeno l'opzione di riscatto e ha trovato la ferma resistenza del Milan.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono chiare: Alexis Saelemaekers rimarrà al Milan. La sua duttilità, che unisce una buona qualità al sacrificio, sembra essere proprio l'identikit perfetto per il nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Il mister avrà modo di studiarlo da vicino a partire dal raduno del 7 luglio a Milanello.
La sensazione generale è che l'ex Anderlecht possa ritagliarsi un nuovo spazio da protagonista nel Milan, proprio come era successo tre o quattro anni fa, quando era un elemento chiave nell'undici rossonero. La sua capacità di ricoprire più ruoli sulla fascia e la sua dedizione tattica potrebbero renderlo un jolly prezioso per il Milan di Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA