Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Borghi: “Milan, un’identità che il tifoso non riconosce più in quello che vede”

Stefano Borghi
Stefano Borghi, giornalista sportivo e telecronista di 'Sky Sport', ha fatto il punto sul Milan alla luce della contestazione dei tifosi
Daniele Triolo Redattore 

Sabato la stagione 2024-2025 del Milan è andata in archivio con la contestazione, pacifica ma feroce, dei tifosi rossoneri. Prima, nel pomeriggio, nel piazzale antistante 'Casa Milan', sede del club rossonero; quindi, in serata, a 'San Siro', in occasione dell'ultima partita di campionato contro il Monza.

Milan, Borghi sulla contestazione dei tifosi e sull'annata

—  

La protesta non ha risparmiato nessuno. Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, ma anche il fondo Elliott - ex proprietario - che gli ha prestato la metà dei soldi per l'acquisizione del club. Poi il Presidente Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Giorgio Furlani, il direttore tecnico Geoffrey Moncada e anche il Senior Advisor di Cardinale, l'ex idolo di casa Zlatan Ibrahimović.


A proposito di idoli: cori, sia davanti 'Casa Milan' sia a 'San Siro' per l'icona, la leggenda Paolo Maldini, licenziato da questa proprietà nel giugno 2023 e che tanto manca ai sostenitori milanisti. Stefano Borghi, giornalista sportivo e telecronista per 'Sky Sport', ha detto la sua sulla contestazione dei tifosi del Diavolo, anche alla luce di un'annata da dimenticare al più presto.

"Stagione disastrosa per risultati ma credo più per le immagini date"

—  

"C’è un problema di risultati ma qua il problema riguarda soprattutto un'identità che il tifoso non riconosce più in quello che vede -ha spiegato Borghi -. Stagione disastrosa a livello di risultati ma credo di più per le immagini date: dal cooling break alla gestione dell’addio di Paulo Fonseca, per fare due esempi".

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".