- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Leonardo Bonucci (difensore Union Berlino) | Bundesliga News (Getty Images)
Si è aperto questa mattina, nella sala conferenze del Museo del Calcio di Coverciano, il nuovo corso UEFA A, il secondo livello di formazione più alto per gli aspiranti allenatori. I partecipanti seguiranno un intenso programma didattico di 192 ore, che si estenderà fino al prossimo 24 luglio, interamente svolto nelle aule del Centro Tecnico Federale. Tra i banchi spiccano nomi di grande risonanza, inclusi Leonardo Bonucci e Gabriel Paletta.
Bonucci, l'ex difensore centrale e campione d'Europa nel 2021 con la maglia azzurra è sicuramente il nome di punta. Accanto a lui, anche l'ex rossonero Gabriel Paletta, difensore che ha militato nel Milan, è pronto a rimettersi in gioco studiando per il nuovo ruolo.
Il corso vede la partecipazione di altre "vecchie" conoscenze del nostro massimo campionato, come Davide Brivio, Marco Capparella, Marino Defendi, Daniele Dessena, Pablo Gonzalez, Davide Marchini, Eros Schiavon e Miguel Veloso. Un parterre di ex calciatori pronti a trasferire la loro esperienza sul campo in una nuova dimensione tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA