Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Biglia, buona la prima: spunti di qualità ed un futuro da leader

Lucas Biglia del Milan in allenamento a Milanello (credits: acmilan.com)

Biglia, centrocampista del Milan, ha esordito con la maglia rossonera nell'ultima giornata di campionato contro il Cagliari: buona la prima dell'argentino

Salvatore Cantone

Lucas Biglia, dopo la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, è tornato più velocemente del previsto, giocando uno spezzone di partita importante contro il Cagliari, nel weekend scorso a San Siro. L'argentino è entrato in un momento delicato del match, cioè non appena la formazione di Rastelli è riuscita ad agguantare il pareggio con Jao Pedro, oltre ad avere un discreto controllo del centrocampo. Per questo motivo, Vincenzo Montella ha deciso di inserire l'ex laziale al posto di uno spento Calhanoglu, spostando Montolivo mezzala, e i risultati si sono subito visti: Lucas ha iniziato come di consueto a dettare le geometrie e a velocizzare la manovra, permettendo ai rossoneri di alzare il baricentro e di non farsi schiacciare dai sardi, e successivamente infatti è arrivata nuovamente la rete del vantaggio grazie a Suso (anche se su calcio di punizione).

Cosa può dare Biglia a questo Milan? La sua assenza in queste prime partite stagionali non è pesata, visto le partite molto abbordabili in Europa League, tuttavia si è già visto contro il Cagliari quanto il centrocampista possa diventare importante per la squadra di Vincenzo Montella e di come sia un uomo di personalità, in grado di prendersi la responsabilità del gioco e della manovra. Lucas può dare imprevedibilità, geometrie, ma anche un'ottima copertura in fase difensiva, visto che si trova sempre nella posizione giusta: Locatelli e Montolivo possono dare in maniera egregia il loro contributo, ma la sensazione è che l'argentino sia il prescelto nelle grandi partite di cartello in Europa e in Italia, cioè quando bisognerà alzare l'asticella per spiccare il volo. La condizione del giocatore non può essere ottimale, ma gli impegni con l'Argentina possono fargli migliorare la condizione,  in modo da aggiungere un'altra freccia all'arco di Montella in vista dei prossimi impegni di campionato e Europa League, che saranno già molto importanti per questo nuovo Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso